Esclusiva: "Dimensione violenza", il ritorno di Metal Carter | Rolling Stone Italia
News Musica

Esclusiva: ascolta “Dimensione violenza”, il ritorno di Metal Carter

Sei anni dopo "Vendetta privata", ecco il nuovo album di inediti del Sergente di metallo del Truceklan: ospiti super e produzione estrema per il re del death-rap

Esclusiva: ascolta “Dimensione violenza”, il ritorno di Metal Carter

Dimensione violenza, il singolo che dà il titolo all’album numero quattro di Metal Carter, è ormai familiare ai fan del rapper romano: la sua uscita risale addirittura a novembre del 2011.

La lavorazione del nuovo lavoro, che Rolling Stone è orgoglioso di presentare oggi in esclusiva, è stata lunga e laboriosa: non che il “sergente di metallo”, come i fan chiamano Marco De Pascale, si sia impigrito, anzi: nel corso degli anni passati dalla pubblicazione di Vendetta Privata del 2008 sono state numerose le collaborazioni e i progetti completati, e su tutti vanno segnalati almeno l’album collaborativo Società segreta con Cole insieme la raccolta Master of Pain, curata per festeggiare i dieci anni di attività, nel 2013, del co-fondatore dei Truceboys. Che oggi torna a riprendersi lo scettro di re del death-rap con un disco estremo nei testi, pionieristico nella produzione, e con la presenza di un numero impressionante di superospiti: dal già citato Cole a Noyz Narcos, da Chicoria a Gast, e ancora Supremo73, Fetz Darko e Denay.

Dimensione violenza sarà nei negozi dal 3 giugno per Ia ritrovata Mandibola Records con distribuzione IRMA. Il disco verrà presentato con un instore a Roma, il 31 maggio al Goat di via dei Sabelli. Più informazioni sulla pagina Fb ufficiale di Metal Carter, a questo indirizzo.

(La foto in homepage è di 3Q Studio, per gentile concessione)