Esce oggi “Le Migliori”, il ritorno di MINACELENTANO | Rolling Stone Italia
News Musica

Esce oggi “Le Migliori”, il ritorno di MINACELENTANO

Una raccolta di inediti perfetti per essere suonati in radio, con alcune chicche che non ti aspetteresti mai dalla Tigre di Cremona e Celentano

Esce oggi “Le Migliori”, il ritorno di MINACELENTANO

Mina Mazzini e Celentano tornano insieme dopo 18 anni dal primo album collaborativo. Si chiama Le Migliori ed esce oggi sugli scaffali fisici e digitali, una splendida raccolta di inediti finemente rifiniti e perfetti per essere suonati in radio.

Il nome, come hanno raccontato Massimiliano Pani (il figlio della Tigre di Cremona) e Claudia Mori alla conferenza stampa di mercoledì, deriva da una battuta che Adriano ha fatto parlando con Mina al telefono. «Io e te siamo ancora le migliori» aveva detto Adriano, mettendo forse in moto un meccanismo che ha portato a questo nuovo disco.

La copertina realizzata da Mauro Balletti

La copertina realizzata da Mauro Balletti

Dalle ballad più tipicamente Minacelentano alle cover inaspettate (come la Prisencolinensinainciusol ripresa in mano da Benny Benassi e resa una granata da club), il disco stupisce per varietà. Senza contare poi una copertina-artwork realizzata da Mauro Balletti, dove i due artisti prendono le sembianze di alcune modelle. Non delle modelle a caso, le migliori.

Altre notizie su:  Adriano Celentano Mina minacelentano