Eric Clapton annuncia due concerti nel 2017 | Rolling Stone Italia
News Musica

Eric Clapton annuncia nuovi concerti nel 2017

Il chitarrista suonerà a New York e a Los Angeles il prossimo anno

Eric Clapton, 71 anni - Foto Stampa

Eric Clapton, 71 anni - Foto Stampa

Eric Clapton ha annunciato quattro concerti negli Stati Uniti nel 2017.

Alla fine del 2014 il chitarrista leggendario si era dichiarato stanco dei viaggi continui e, alla soglia dei 70 anni, aveva accennato al ritiro dalla scena musicale. L’anno dopo aveva rischiato di compromettere la sua capacità di suonare la chitarra a causa di alcuni problemi di neuropatia periferica. Poi è arrivato il nuovo album I Still Do e adesso la nuova tournée negli States, buone nuove insomma.

Qualsiasi discorso sul suo pensionamento nel 2017 sembra essere stato cancellato dall’annuncio del mini tour. Eric Clapton tornerà dunque sul palco del Madison Square Garden di New York e al Forum di Los Angeles per quattro date dal 19 marzo, riproponendo i suoi quasi 50 anni di storia della musica. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dal 3 di dicembre.

I musicisti scelti per formare la band di supporto sono Walt Richmond, Steve Gadd, Nathan East, Chris Stainton, Sharon bianco e Michelle John. In apertura invece ci saranno Jimmie Vaughan e Gary Clark Jr per qualche brano.

Eric Clapton - Wonderful Tonight (Live Video) | Warner Vault

Altre notizie su:  Eric Clapton