Emis Killa va a Parigi con Neffa per il suo nuovo singolo | Rolling Stone Italia
News Musica

Emis Killa va a “Parigi” con Neffa per il suo nuovo singolo

Emis Killa ritorna sulla scena a gamba tesa con "Terza Stagione": «Un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso»

È uscito oggi Terza Stagione, l’ultimo album firmato Emis Killa che torna sulla scena a gamba tesa, con un rap puro e senza censure: «Un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso – ha detto il rapper – sia nei testi che nelle sonorità».

Un vero parterre de roy del rap italiano ha contribuito a Terza Stagione, da Neffa a Fabri Fibra, da Jake La Furia a Coez, passando per molti altri.

Il disco parla di temi sociali quanto mai attuali come l’abuso di droga e di alcool o la questione delle periferie abbandonate a se stesse. Come primo singolo Emis Killa ha scelto Parigi, canzone nata dalla collaborazione col pilastro del rap Made In Italy Neffa: «Questo pezzo tratta di una storia d’amore finita da non molto – racconta Emis Killa – Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie».

Altre notizie su:  Emis Killa