Elton John, il tour dell’addio toccherà San Siro nel 2022 | Rolling Stone Italia
News Musica

Elton John, il tour dell’addio toccherà San Siro nel 2022

Il cantante inglese ha annunciato le date finali del Farewell Yellow Brick Road. Quello milanese sarà il suo ultimo show in Italia. «Sarà la mia produzione più grande di sempre», promette

Elton John, il tour dell’addio toccherà San Siro nel 2022

«È con grande emozione che Elton annuncia le date finali del suo premiato Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour». Inizia così il comunicato con cui Elton John rende pubblici gli ultimi concerti che terrà in Nord America e in Europa prima di ritirarsi dalle scene live.

Se davvero sarà così, per l’Italia sarà una chiusura col botto. È infatti previsto un concerto sabato 4 giugno 2022 allo stadio San Siro di Milano. È l’unica data italiana del tour europeo e nordamericano che partirà il 27 maggio da Francoforte e si chiuderà con un doppio show al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 novembre 2022, una scelta simbolica che rimanda alla celebre performance che tenne nell’ottobre 1975.

Elton John - The Final Tour Announcement

Elton John continuerà a fare concerti nel 2023 in Nuova Zelanda e Australia dove si chiuderà formalmente il tour dell’addio.

«Me ne andrò col botto», dice il musicista, «sarà la mia produzione più grande di sempre e suonerò nei posti importanti nella mia carriera».

I biglietti per le date europee saranno messi in vendita a partire dalle ore 10 del 1° luglio sul sito di D’Alessandro & Galli, con pre-sale dal 28 giugno su radiomontecarlo.net.

Altre notizie su:  Elton John