Elton John: «Il sindaco di Venezia? Un bifolco bigotto» | Rolling Stone Italia
News Musica

Elton John: «Il sindaco di Venezia? Un bifolco bigotto»

Il cantante si è schierato contro l'ordinanza del sindaco di Venezia che vieta l'utilizzo nelle scuole di libri che parlano di coppie dello stesso sesso

Elton John durante un live. Foto via Facebook

Elton John durante un live. Foto via Facebook

Sir Elton John non le manda a dire.

Il baronetto, con un post su Instagram (che potete vedere qui sotto), ha attaccato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, dopo l’annuncio del primo cittadino di voler bandire dalle scuole 49 libri con protagoniste coppie dello stesso sesso.

Tra questi c’è anche The Family Book di Todd Parr, libro che Elton conosce bene: «Questo è uno dei libri preferiti dalla famiglia Furnish-John. Parla di un mondo dove le famiglie sono di tutti i tipi, dimensioni e colore. I nostri ragazzi lo adorano. E poi c’è il sindaco di Venezia, che politicizza libri per bambini e, invece di incoraggiare un mondo basato sull’amore e sulla tolleranza, difende una società che favorisce l’ignoranza. Venezia sta affondando, ma non così velocemente come il suo sindaco bigotto»

Caro sindaco, con tutti i problemi che ci sono a Venezia forse sarebbe meglio abbandonarsi a qualche problematica concreta.

Altre notizie su:  Elton John Venezia