Elio e le storie tese, il nuovo album è 'Arrivedorci' | Rolling Stone Italia
News Musica

Elio e le storie tese, il nuovo album è ‘Arrivedorci’

Il testamento discografico della band arriva a febbraio: all'interno due inediti e la registrazione del concerto di addio al Forum di Assago

Elio e le storie tese, il nuovo album è ‘Arrivedorci’

Purtroppo non ci hanno ripensato: dopo 38 anni di successi, Elio e le Storie Tese si sciolgono definitivamente, niente passi indietro neanche dopo la grande dimostrazione di affetto suscitata dalla notizia dell’addio. Prima, però, c’è un ultimo Sanremo da fare, e un altro disco, intitolato Arrivedorci come il pezzo che presenteranno sul palco dell’Ariston. Il nuovo album uscirà il 9 febbraio e conterrà il brano di Sanremo, l’inedito Il circo discutibile e la registrazione del concerto al Forum di Assago del 19 dicembre 2017.

Il preorder è aperto da oggi, 24 gennaio, e lo trovate qui: l’album è disponibile in doppio cd, vinile a tiratura limitata e nell’edizione speciale SuperFan Pack che contiene l’esclusiva T-Shirt in edizione limitata.

«Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018», ha detto la band. Qui sotto tutte le date confermate e la copertina dell’album:

20 aprile – Pala George di Montichiari (BS)
21 aprile – Kioene Arena di Padova
23 aprile – Mediolanum Forum di Milano
1 maggio – Arena di Verona
3 maggio – Pala Alpitour di Torino
5 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze
8 maggio – RDS Stadium di Genova
10 maggio – Unipol Arena di Bologna
12 maggio – Palalottomatica di Roma
14 maggio – Palapartenope di Napoli
17 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
19 maggio – Pala Florio di Bari
23 maggio – RDS Stadium di Rimini
25 maggio – Zoppas Arena di Conegliano (TV)

I biglietti sono disponibili – in due versioni, il pacchetto BOCA e quello AMORE, tutte le info qui – sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali.

Altre notizie su:  Elio e le storie tese