Elasi, in anteprima il nuovo video ‘Benessere’

Un viaggio sonoro tra influenze diverse alla ricerca di una propria dimensione, lontano dalla routine

S’intitola Benessere il nuovo singolo di Elasi, la giovane cantautrice che nella sua musica racconta dei suoi viaggi e della voglia di allontanarsi dalla quotidianità, per una miscela di influenze che vanno dall’afrobeat all’house, dalla bossa al funk.

Un singolo, Benessere, che asce proprio da un viaggio: «Un giorno una saggia vecchietta tailandese mi ha preso da parte e mi ha detto: “ti dimentichi di respirare e di stare bene: hai la faccia di chi si preoccupa per tutto, per tutti, come se fossi sempre chiusa in un ufficio anche quando sei in vacanza. Su un palcoscenico della vita, ricordati di respirare, di spogliarti da ciò che è superfluo, di ballare secondo le uniche regole che dettano il tuo istinto e il tuo cuore”» ha detto Elasi raccontando del brano.

«Così sono tornata a casa, ho fatto un bel respiro e mi è magicamente comparso un mantra liberatorio nella testa, che poi è diventato il ritornello di questo brano. Che questa canzone sia un post-it, un promemoria e un inno allo stare bene con se stessi, per me e per chi la ascolterà».