Edo, in anteprima il nuovo video ‘Diamoci un bacio’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Edo, in anteprima il nuovo video ‘Diamoci un bacio’

Un singolo sulle relazioni di coppia, dove le sonorità anni '90 fanno da specchio a una clip che si trasforma in un videogame.

Una canzone nata quasi per caso, strimpellando su un singolo poco conosciuto di Richard Ashcroft, fino a diventare Diamoci un bacio, il nuovo singolo di Edo uscito per Garrincha Dischi. «È una canzone che è nata ed ha preso forma molto velocemente; casualmente è questo è successo pochi giorni prima di andare a registrare, così l’abbiamo inserita subito tra le buone. La tematica del pezzo è abbastanza esplicitata nel testo, parla delle relazioni di coppia», racconta Edo del brano.

La copertina di ‘Diamoci un bacio’, il nuovo singolo di Edo

E se le sonorità di Diamoci un bacio ricalcano quelle degli anni ’90, lo stesso vale per il video, realizzato come se fosse un videogame dal regista Antonino Valvo: «Abbiamo trasformato il video di Edo in una cartuccia per un videogioco tascabile, passatempo nerd per eccellenza, ben prima che la nerditudine diventasse un fatto di moda. Abbiamo immaginato Edo superare i livelli per trovare il bacio della sua principessa come un Supermario, senza baffi ma con giacchetta di jens. Il video è stato realizzato tutto in animazione, la parte “real” attraverso la stop motion, il videogame in digitale 2d».

Altre notizie su:  Edo