Eddie Vedder ha donato 10.000$ a una famiglia del Maryland | Rolling Stone Italia
News Musica

Eddie Vedder ha donato 10.000$ a una famiglia del Maryland

L'appello della madre di sei figli è diventato virale e ha commosso il frontman dei Pearl Jam, che si è ricordato della sua infanzia difficile

Eddie Vedder dei Pearl Jam

Eddie Vedder dei Pearl Jam

Il 19 dicembre, il Washington Post ha pubblicato un articolo sulla madre di sei bambini che ha pubblicato un appello su Craigslist. Tyshika Britten, il nome della donna, ha scritto che la sua famiglia rischiava lo sfratto, e non avevano soldi nemmeno per i regali di Natale.

«Sono la mamma di 6 ragazzi, 5 maschi e una femminuccia… Sono distrutta», scrive Britten. «Sto facendo del mio meglio. Prego ogni giorno e ora prego per il vostro aiuto. Non è per i regali, ma sono dei bambini! Sono un fallimento… per favore aiutatemi». Sia il post di Craigslist che l’articolo sono diventati virali, e sono arrivati anche al frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder, che ha donato alla donna 10.000$.

«Mi ha commosso la storia di questa madre e quello che ha fatto per i suoi figli,» ha raccontato Vedder al Washington Post. «Penso che questi bambini debbano essere orgogliosi della madre per aver cercato aiuto. Ci vuole molto coraggio per farlo». Vedder ha aggiunto che le difficoltà di Britten gli ricordano la sua infanzia – «Ci sono stati degli anni in cui Babbo Natale portava dei giochi, ma erano usati e arrivavano dai mercatini nei garage e non funzionavano» – e che voleva dare un “laccio emostatico” per aiutarla a fermare i suo problemi.

Dopo aver ricevuto l’assegno da parte di Vedder, Bretton ha chiesto «Fa parte di una band?», e ora la famiglia sta recuperando i live dei Pearl Jam. Oltre all’assegno di Vedder, la famiglia ha ricevuto anche vari regali, da un Kindle a un cagnolino, arrivati direttamente a casa. Sulla pagina GoFundMe per raccogliere fondi, la famiglia ha raccolto oltre 18.000$, più del doppio del gol.