Eddie Vedder, ascolta le canzoni inedite ‘Matter of Time’ e ‘Say Hi’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Eddie Vedder, ascolta le canzoni inedite ‘Matter of Time’ e ‘Say Hi’

Il nuovo singolo del cantante dei Pearl Jam è legato alla ricerca di una cura contro una malattia genetica rara e invalidante, l’epidermolisi bollosa, la cosiddetta sindrome dei bambini farfalla

Eddie Vedder, ascolta le canzoni inedite ‘Matter of Time’ e ‘Say Hi’

Eddie Vedder

Foto press

Una ballata al pianoforte e un pezzo folk suonato dal vivo alla chitarra. Eddie Vedder ha pubblicato oggi un nuovo singolo contenente due pezzi. Si intitolano rispettivamente Matter of Time e Say Hi e sono stati eseguiti durante l’evento digitale Venture Into Cures che si è tenuto stanotte a favore della ricerca di una cura contro l’epidermolisi bollosa, malattia genetica ereditaria, rara e invalidante, nota anche come sindrome dei bambini farfalla: è infatti caratterizzata dalla fragilità di cute e mucose.

Le due canzoni sono disponibili sulle piattaforme di streaming e su YouTube. Sul sito ufficiale dei Pearl Jam sono in vendita anche su un vinile a 45 giri.

Matter of Time è un pezzo per voce pianoforte – una cosa rara per Vedder – cantato con l’amico Glen Hansard. È accompagnato da un video animato diretto da Matt Finlin e Jeff Lemire.

Eddie Vedder - Matter of Time (Animated Video)

Say Hi, che Vedder aveva già eseguito, è stata pubblicata nella versione dal vivo che si è sentita a Venture Into Cures. È stata scritta per Eli Meyer, un bambino di 6 anni affetto da epidermolisi bollosa giunzionale. Il titolo fa rifermento a #ComeSayHi, l’hashtag usato dagli amici di Meyer come invito ad andare a trovarlo e scoprire l’epidermolisi bollosa.

Eddie Vedder - Say Hi (Live)

Altre notizie su:  Eddie Vedder