Ed Sheeran ha annunciato un nuovo album, ‘Autumn Variations’ | Rolling Stone Italia
Variazioni Sheeran

Ed Sheeran ha annunciato un nuovo album, ‘Autumn Variations’

C’entrano il compositore britannico Elgar e le vite degli amici del cantautore. Ecco copertina, data d’uscita, tracklist e spirito del disco

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Foto press

Dopo i segni matematici, le stagioni? Ed Sheeran ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album. Si intitola Autumn Variations e uscirà il 29 settembre. Questa è la copertina:

«Lo scorso autunno», dice Sheeran in un video, «mi son reso conto che i miei amici ed io stavamo vivendo numerosi cambiamenti. Dopo il caldo dell’estate ogni cosa si era acquietata oppure sistemata, o crollata, o arrivata al culmine, o implosa. Scrivere canzoni m’ha aiutato a capire quel che provavo e ad accettare quel che mi stava succedendo quando ho attraversato un momento difficile all’inizio dello scorso anno. Quando ho saputo delle situazioni dei miei amici, ho scritto dei pezzi, alcuni dal loro punto di vista, altri dai miei, per catturare il modo in cui vedevamo il mondo in quel periodo. Ci sono stati alti e bassi, innamoramenti e amicizie, ma anche cuori infranti, depressione, solitudine, confusione».

«Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Edward Elgar. È l’autore di Enigma Variations, in cui ognuna delle 14 composizioni è dedicata a un suo amico. Mi ha ispirato a realizzare il mio album. Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, mi sono subito trovato bene. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e quest’album è nato da quella collaborazione. È riuscito a catturare lo spirito dell’autunno in modo meraviglioso coi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto lo amo io».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

La tracklist:

1. Magical
2. England
3. Amazing
4. Plastic Bag
5. Blue
6. American Town
7. That’s On Me
8. Page
9. Midnight
10. Spring
11. Punchline
12. When Will I Be Alright
13. The Day I Was Born
14. Head > Heels

Altre notizie su:  Ed Sheeran