Ecco "Magneto" il nuovo e bellissimo video di Nick Cave | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco “Magneto” il nuovo e bellissimo video di Nick Cave

La canzone è una delle più inquietanti dell'ultimo Lp di Cave "Skeleton Tree", incentrato sulla morte del figlio 15enne dell'artista

Nick Cave & The Bad Seeds hanno presentato il nuovo e intimo video di Magneto, uno dei brani più inquietanti del loro ultimo LP Skeleton Tree.

«La voglia di uccidere qualcuno era fondamentalmente schiacciante/ Ho avuto una malinconia così grande laggiù fra le code al supermercato – canta Cave con la voce spezzata dal dolore – E ho avuto l’improvviso bisogno di diventare qualcuno, qualcuno come te/ Che ha iniziato con meno di chiunque altro».

Il video in bianco e nero riflette l’angoscia di Cave , frantumando l’immagine con una raffica di luci stroboscopie. Magneto riflette l’atmosfera oscura degli altri video tratti dall’ultimo lavoro di Cave come Girl in Amber, Jesus Alone e I Need You. In Magneto compare anche il verso con cui è stato intitolato il recente documentario su Nick Cave, One More Time Feeling.

Il documentario, proiettato nelle sale il 27 e 28 settembre, tornerà nei cinema italiani a dicembre: la pellicola si incentra sulle registrazioni dell’ultimo album di Nick Cave, composto in seguito alla morte del figlio 15enne Arthur.

Altre notizie su:  Nick Cave