Ecco il video di 'Solitaire', il nuovo singolo di Lazy Ants | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco il video di ‘Solitaire’, il nuovo singolo di Lazy Ants

Il brano estratto da Low Profile racconta di distanze incolmabili e connessioni mancate

«Solitaire è una canzone d’amore a tutti gli effetti. Parla di distanze incolmabili, di connessioni mancate. Di ostinazione e rassegnazione, di malattia e alienazione. Una canzone che parla di quei momenti in cui desideriamo annientare la persona amata, spogliarla di ogni merito». Queste le parole di Milena Medu, la cantante che ha prestato la sua voce alle composizioni di Filippo Fiorini, a.k.a. Lazy Ants.

Solitaire è il primo singolo estratto da Low Profile, l’album d’esordio del progetto gestito dal producer di Fiuggi, talento della scena elettronica italiana che ha iniziato la sua carriera remixando artisti come Cangorock, Crookers e Kubo. Il disco è stato pubblicato da White Forest Records, l’etichetta italiana dedicata alla musica elettronica e fondata da Capibara e 12 Inch Plastic Toys.

Sospeso tra trip-hop, techno e big-beat, questo è il brano perfetto per entrare nelle atmosfere del primo disco di Lazy Ants. Massimiliano Gasbarra, che ha curato il videoclip insieme al suo studio i.Marvin, ha detto: «Ascoltando il brano ho pensato subito al concetto di solitudine, al solitario nella sua forma più pura. Ho cercato di definire l’incastro dei corpi dei protagonisti e delle loro sensazioni».