Ecco il singolo delle Haim scartato da Amy Schumer | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco il singolo delle Haim scartato da Amy Schumer

'Little of Your Love', il nuovo brano estratto dal secondo album del trio, doveva apparire nella colonna sonora di 'Trainwreck'

Ecco il singolo delle Haim scartato da Amy Schumer

Le Haim hanno pubblicato un nuovo pezzo, Little of Your Love, terzo singolo estratto dal loro secondo album Something to Tell You, in uscita il 7 luglio. Con questa traccia il trio mette in mostra la facilità con cui mescola ritornelli pop e arrangiamenti complessi. Danielle Haim canta il suo testo romantico accompagnata da una ritmica trasformista, un piano scampanellante e chitarre acide. La batteria suona enorme, quasi come se fosse stata registrata in un’arena, e c’è persino un solo di wah-wah. Potete ascoltare il nuovo brano qui sotto.

Le sorelle Haim hanno scritto questo brano come «se fossero i compiti per casa. Lo dovevamo comporre per Trainwreck, il film di Amy Schumer». Il trio si è dovuto confrontare con le terribili deadline del mondo del cinema: nonostante il loro impegno, però, il brano non è stato incluso nel montaggio definitivo. Per fortuna l’esperienza ha contribuito a innescare la scrittura del loro secondo album, il seguito dell’esordio del 2013 Days Are Gone.

«Da un giorno all’altro non c’era più quell’ansia-da-secondo-album», ha detto Alana Haim. «All’improvviso ci hanno detto: “avete una settimana”… Siamo state costrette a scrivere in maniera istintiva. Abbiamo tirato fuori un centinaio di canzoni, era quasi come vomitare».

Little of Your Love è il terzo singolo estratto dal secondo album delle Haim. Gli altri due brani pubblicati sono Want You Back e Right Now, quest’ultimo con un videoclip firmato da Paul Thomas Anderson.