Ecco il cartellone di Ortigia Sound 2024 | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco il cartellone di Ortigia Sound 2024

Il festival dell'isola siracusana arriva con una line-up che si pone come punto d’incontro tra la cultura mediterranea e la musica contemporanea

Ecco il cartellone di Ortigia Sound 2024

Foto: Giacomo De Caro

Ortigia Sound 2024, festival che si pone come punto d’incontro tra la cultura mediterranea e la musica contemporanea, si terrà dall’1 al 4 agosto nella splendida cornice dell’isola siracusana.

Oggi Ortigia Sound ha annunciato così la sua line-up, come al solito una commistione tra talenti internazionali e nuovi suoni dal mondo. Si parte dall’opening party che vedrà alternarsi in consolle John Gomez, Orpheu The Wizard e Tako. Torneranno invece festival i KOKOKO!, il collettivo congolese che mescola tradizione e sperimentazione elettronica, che si inseriscono in un cartellone che ospita i b2b di Kia e livwutang e quello di Djrum e upsammy, i live dell’inglese Patten, Blawan e Aho Ssan, Holy Tongue, il dj set della marocchina ojoo, la polacca Antonina Nowacka e David August con MFO in un nuovo live a/v.

Due showcase invece saranno dedicati a Spazio Disponibile, etichetta di riferimento della scena clubbing internazionale fondata da Donato Dozzy e che presenterà i set di Dj Red e il b2b tra Kangdin Ray e Neel, oltre a quello dello stesso Dozzy, e quello di TraTraTrax, label colombiana che porterà Lechuga Zafiro live, Shannen SP e Verraco in b2b con Objekt.

Continuando a coniugare la musica con l’attenzione al territorio, il festival – in collaborazione con Zō Centro Culture Contemporanee – ospiterà in residenza artista Kamilya Jubran, artista che prosegue la tradizione della musica arabo-palestinese e che rivestirà il ruolo di curatrice della residenza ospitando il sassofonista Mario Gabola e la bassista Nina Hoppas.

Altre notizie su:  ortigia sound