Ecco che cosa sappiamo della morte di Ozzy Osbourne | Rolling Stone Italia
News Musica

Ecco che cosa sappiamo della morte di Ozzy Osbourne

Un’eliambulanza sarebbe atterrata alle 10:30 circa di martedì mattina nei pressi della villa dell’artista nella campagna inglese. I soccorsi sarebbero durati un paio d’ore

Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne

Foto: Scott Dudelson/Getty Images

È arrivato un primo racconto delle ultime ore di Ozzy Osbourne. Lo ha pubblicato online il Daily Mail. Prima della morte, il rocker sarebbe stato soccorso da un gruppo di paramedici della divisione Thames Valley, arrivati in elicottero alla Welders House, la villa del musicista nel Buckinghamshire.

Secondo quanto riferito da una fonte interna al servizio di paramedici al giornale inglese, l’eliambulanza sarebbe atterrata verso le 10:30 di martedì mattina in un prato nei pressi della villa. La chiamata di soccorso sarebbe partita proprio da Welders House, e i toni sembravano far intendere che la vita di Ozzy fosse a rischio.

L’elicottero avrebbe impiegato un quarto d’ora circa per raggiungere il luogo, i paramedici sarebbero rimasti con Osbourne per circa due ore, cercando di salvargli la vita. Il resto, e il post della famiglia in annuncio della morte di Ozzy, purtroppo è storia. Nella serata di martedì giungeva così notizia della morte dell’artista, che se ne è andato «circondato dall’amore» della famiglia, che ha pregato di rispettare la privacy in quel difficile momento.

Il racconto sarebbe confermato, sempre via Daily Mail, anche da alcune testimonianze degli abitanti di Jordan (rimasti anonimi), paesino nelle vicinanze della dimora degli Osbourne. «Sono uscito a dare un’occhiata e ho visto che [l’elicottero] stava atterrando vicino alla casa di Ozzy». «Ne stavamo parlando tutti, chiedendoci che cosa fosse successo. Abbiamo subito avuto paura per lui, dato che sapevamo che la sua salute non era stabile». E poi: «Più tardi, la sera, quando abbiamo saputo che era morto, si sono avverate le nostre peggiori paure».

Le conferme arrivano anche dalla Thames Valley Air Ambulance. Un portavoce ha dichiarato al Daily Mail: «Possiamo confermare l’invio del nostro elicottero per fornire soccorso di vitale importanza a seguito di fatti verificatisi nella zona di Chalfont St. Giles ieri», cioè martedì. L’area è proprio quella di villa Osbourne. L’ambulanza avrebbe ripreso il volo verso le 12:30. Nessuna causa di morte è ancora stata rivelata.

Altre notizie su:  Ozzy Osbourne