È uscito "Views", il quarto album di Drake | Rolling Stone Italia
News Musica

È uscito “Views”, il quarto album di Drake

Dentro ci sono un po' di ospiti, da Rihanna a Kanye West, fino a Future

L'installazione a Toronto che annuncia l'uscita dell'album

L'installazione a Toronto che annuncia l'uscita dell'album

Drake ha pubblicato il suo atteso quarto album, Views (precedentemente noto come Views From the 6) su Apple Music. Al momento, non è ancora disponibile sullo store italiano. Il rapper canadese aveva annunciato l’uscita di questo album dal suo tour del 2013/14, in supporto al suo terzo album, Nothing Was the Same.

Rihanna (Too Good), Future (Grammys), Pimp C (Faithful), WizKid (One Dance), Popcaan (Controlla) e Partynextdoor partecipano all’album, con Kanye West e Boi-1da tra i produttori, assieme allo storico collaboratore di Drake, Noah “40” Shebib.

Drake aveva annunciato l’imminente uscita di Views al party di capodanno che lui stesso aveva organizzato a Miami. Ha poi fatto uscire un paio di tracce ad aprile, inclusa Pop Style, con i featuring di Jay Z e Kanye West (creditati “The Throne”). Later, sul suo OVO Sound radio show, ha confermato che la data di uscita sarebbe stata il 29 aprile, in esclusiva su Apple Music.

Come promesso durante un’apparizione a sorpresa al SXSW, il rapper partirà in tour in supporto di Views. Insieme a Future, con cui aveva già girato nel 2013, partirà a giugno per il The Summer Sixteen Tour.

I fan di Drake attendevano la sua ode a Toronto già nel 2015. Invece, l’anno scorso aveva pubblicato due mixtape: If You’re Reading This It’s Too Late e la sua collaborazione con Future, What a Time to Be Alive. Entrambi i mixtape non hanno praticamente ricevuto nessun tipo di promozione. If You’re Reading This It’s Too Late, pubblicato a febbraio, è stato il primo album a toccare il milione di vendite del 2015 e ha infranto il record di Spotify, con oltre 17 milioni di stream nei primi tre giorni.

Altre notizie su:  Drake