È uscito un video di "I Can’t Give Everything Away" di David Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

È uscito un video di “I Can’t Give Everything Away” di David Bowie

Un'interpretazione della traccia che chiude ★, creata dal grafico dell'album, Jonathan Barnbrook

È online un visual animato, una specie di lyric video, per I Can’t Give Everything Away, la traccia che chiude ★, l’ultimo album di David Bowie. Il video è stato creato da Jonathan Barnbrook, il designer che ha realizzato l’artwork e tutta la grafica legata all’album.

«È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo», dice Barnbrook in una dichiarazione. «Si comincia nel mondo in bianco e nero di ★, ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato».

Barnbrook collabora con Bowie dal 2002, con l’album Heathen. «Siamo una specie ottimista per natura, e celebriamo il bene che ci viene dato», ha detto il designer, seguendo lo stesso discorso che Bowie ha raccontato nel suo album.

Altre notizie su:  David Bowie