È uscito ‘Splash (más que mares)’, la versione spagnola di ‘Splash’ di Colapesce e Dimartino | Rolling Stone Italia
l'estate sta arrivando

È uscito ‘Splash (más que mares)’, la versione spagnola di ‘Splash’ di Colapesce e Dimartino

Dopo 'Musica leggera', che fu ripresa da Ana Mena, è arrivata la collaborazione con la cantautrice Rigoberta Bandini. Vietato non immergersi

colapesce dimartino

Colapesce e Dimartino

Credits: Chiara Mirelli

Che dire: è già tempo di hit estive, di quel tuffo nel mare della musica che, lo sappiamo, ci accompagnerà da qui a settembre inoltrato. E, quando si tratta di Colapesce e Dimartino (no, non hanno – ancora – annunciato nuove sul loro duo oltre il Lux Aeterna Beach Tour – Estate 2024), la frase è da prendersi più o meno alla lettera.

Era Sanremo, era il 2023, e Splash arrivò a salvarci dal grigiore di febbraio. Ora, il singolo-hit è ritornato in abiti nuovi e con la collaborazione della cantautrice Rigoberta Bandini (pseudonimo di Paula Ribó González), classe 1990 e originaria di Barcellona, che nel 2022 ha esordito alla carriera solista con l’album L’emperatriz dopo una parentesi insieme al gruppo The Mamzelles (con Paula Malia e Bàrbara Mestanza). Fun fact: il primo vero “debutto” di Bandini (al secolo Ribó) fu al nostrano Zecchino d’Oro nel 1996.

Splash (más que mares), questo il titolo della collaborazione, è uscito oggi, e segna la seconda avventura internazionale per i brani di Colapesce e Dimartino. La prima fu con Musica leggera, reinterpretato da Ana Mena con il titolo di Mùsica ligera. Il brano divenne una hit internazionale, vincendo ai Los 40 Music Awards 2022 come Migliore canzone nella categoria Spagna.

Vedremo se anche questa “seconda vita” di Splash darà le stesse soddisfazioni. Nel dubbio, noi ci immergiamo.

Splash (más que mares)