È uscito ‘Novichok’, primo singolo del nuovo disco di Piero Pelù: «È il veleno subdolamente usato da Putin per uccidere i suoi oppositori» | Rolling Stone Italia
Ragazzacc

È uscito ‘Novichok’, primo singolo del nuovo disco di Piero Pelù: «È il veleno subdolamente usato da Putin per uccidere i suoi oppositori»

«E per metafora è il veleno che ogni giorno viene propinato a noi cittadini attraverso ambienti contaminati e propagande sempre più invasive e false», ha scritto il rocker toscano su Facebook

È uscito ‘Novichok’, primo singolo del nuovo disco di Piero Pelù: «È il veleno subdolamente usato da Putin per uccidere i suoi oppositori»

Pierò Pelù sulla cover di ‘Novichok’

«Novichok è il veleno subdolamente usato da Putin per uccidere i suoi oppositori e per metafora è il veleno che ogni giorno viene propinato a noi cittadini attraverso ambienti contaminati e propagande sempre più invasive e false». Così Piero Pelù ha annunciato dalla sua pagina Facebook l’uscita di Novichock, il primo singolo del suo nuovo album Deserti che uscirà il 7 giugno.

Si tratta di un debutto a sorpresa, dopo l’annuncio dello stop forzato a causa di uno shock acustico e di un periodo di depressione che il rocker toscano aveva raccontato ai fan tramite un lungo biglietto scritto a mano.

«Ciao a tutt. Dieci mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio tour… In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime ed elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio». E ancora: «Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò. Ho una fottuttissima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!».

Altre notizie su:  Piero Pelù Novichok