È uscito il video di "Jesus Alone", il nuovo singolo di Nick Cave | Rolling Stone Italia
News Musica

È uscito il video di “Jesus Alone”, il nuovo singolo di Nick Cave

La clip è un estratto dal film documentario "One More Time With Feeling", che anticiperà l’uscita del nuovo album di Nick Cave & the Bad Seeds , intitolato "Skeleton Tree"

Dopo l’acclamatissimo Push The Sky Away del 2013, il 9 settembre prossimo uscirà il sedicesimo album in studio di Nick Cave & the Bad Seeds, intitolato Skeleton Tree.
Le registrazioni, iniziate a metà 2014 ai Retreat Studios di Brighton, sono state terminate negli studi francesi La Frette nell’autunno 2015, mente per il mix finale del disco sono stati scelti gli AIR Studios di Londra.

L’uscita dell’album sarà preceduta di qualche giorno dal docu-film One More Time With Feeling, diretto dal regista Andrew Dominik (Chopper, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan – Killing Them Softly).

La pellicola – girata in bianco e nero, a colori e in 3D – uscirà l’8 settembre in più di 800 sale in tutto il mondo, e si concentra sullo sfondo tragico che ha accompagnato la scrittura e la registrazione dell’album, cercando di rifletterne l’austerità e la profonda intimità, come a offrire una testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.