È uscito il video di ‘J. Christ’, dove Lil Nas X batte il diavolo a basket | Rolling Stone Italia
oh my god

È uscito il video di ‘J. Christ’, dove Lil Nas X batte il diavolo a basket

Il ritorno dopo due anni dell'artista di 'Montero' non si concede mezzi termini, tra "the greatest comeback of all time" e un viaggio tra inferno e paradiso degno di Dante

Lil Nas X J. Christ

Una scalinata verso il paradiso, profondità infernali dove ribollono calderoni pieni di ossa umane, un’inondazione degna di Noè, e diversi “compagni di viaggio” con le fattezze di Kanye West, Taylor Swift, Barack Obama, Oprah Winfrey ed Ed Sheeran. Può tutto questo essere racchiuso in un unico video?

La risposta è sì, se ti chiami Lil Nas X, hai appena diretto interamente il tuo primo video, e ti sei messo in testa di fare “the greatest comeback of all time” dopo due anni, proprio come il J. Christ a cui è dedicato il nuovo singolo dell’artista di Montero.

Lil Nas X non era certo nuovo al mix di sacro e profano, ma ora la simbologia religiosa, anticipata con, tra gli altri, un post dell’artista messo letteralmente in croce e una finta lettera di ammissione all’ateneo evangelico Liberty University, ha preso tutta un’altra piega (e sempre più troll).

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by ★ (@lilnasx)

Vedremo se per il prossimo capitolo dovremo aspettare solo tre giorni, oppure quaranta, dopo un viaggio nel deserto a fianco del demonio.

Lil Nas X - J CHRIST (Official Video)

Altre notizie su:  Lil Nas X