È uscito il nuovo video di "Se Io Fossi Il Giudice" degli Afterhours | Rolling Stone Italia
News Musica

È uscito il nuovo video di “Se Io Fossi Il Giudice” degli Afterhours

La clip del nuovo estratto da "Folfiri o Folfox" viene lanciata in corrispondenza con l'inizio del ciclo delle puntate live di X Factor, il format di Sky che vede il frontman della band coinvolto in prima persona come giudice appunto

Il video del nuovo singolo estratto da Folfiri o Folfox, l’album degli Afterhours uscito il 10 giugno scorso per Universal, è stato lanciato proprio il 27 ottobre. Oggi dunque, in corrispondenza con l’inizio del ciclo delle puntate live della decima edizione di X Factor, il format di Sky che vede il frontman della band coinvolto in prima persona come giudice appunto. Insieme a lui Fedez, Arisa, Alvaro Soler e le 12 aspiranti pop star che partecipano come concorrenti del format in onda tutti i giovedì in diretta su Sky Uno dalle 21.15.

La band di Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo (coinvolto nella squadra del cantante anche nel talent in qualità di producer musical), Xabier Iriondo e Roberto Dell’Era aveva già anticipato gran parte dei contenuti del video in uscita con il lancio della clip del making of del video di Se Io Fossi Il Giudice, pubblicato poi oggi in versione integrale. I riferimenti al Marilyn Manson di Mechanical Animals (1998) sono abbastanza chiari nel video firmato da Federico Brugia.

La canzone non sembra avere particolari collegamenti al ruolo del frontman Manuel Agnelli all’interno della giuria di X Factor, all’interno della quale ha fatto il suo esordio proprio quest’anno. Ne abbiamo parlato con lui in una videointervista prima dell’avvio della nuova edizione italiana del talent su Sky Uno, la decima. Carico di determinazione e di consensi, Manuel Agnelli ha l’obiettivo quello di portare alla vittoria uno dei tre concorrenti della categoria degli Over 30.

Afterhours - Se Io Fossi Il Giudice - Making Of

A condurci nel viaggio dietro le quinte di Se Io Fossi Il Giudice, la nuova canzone dall’undicesimo album in studio degli Afterhours, è il videomaker Saverio De Nittis.

Altre notizie su:  afterhours