È uscito il nuovo singolo di Ed O’Brien dei Radiohead | Rolling Stone Italia
News Musica

È uscito il nuovo singolo di Ed O’Brien dei Radiohead

Si intitola ‘Shangri-La’ e anticipa il nuovo album ‘Earth’, in uscita il 17 aprile

A poche ore dall’annuncio dell’anno sabbatico dei Radiohead, il chitarrista della band Ed O’Brien ha pubblicato un nuovo singolo, Shangri-La, seconda anticipazione (dopo Brazil) del suo album solista Earth, in uscita il 17  aprile.

Annunciato lo scorso dicembre, l’album è nato dopo il tour di King of Limbs, quando O’Brien e la sua famiglia si sono trasferiti in Brasile. “Abbiamo vissuto un’esperienza davvero profonda in un paese straordinario… abbiamo conosciuto persone e posti nuovi, siamo andati al Carnevale di Rio, il più grande spettacolo del pianeta, un’esplosione di melodie, ritmi e amore”, ha detto il chitarrista. “Quando siamo tornati a casa mi sono ritrovato ad andare verso Welsh Hills. Avevo una copia di Leaves of Grass di Walt Whitman, un paio di chitarre, un amplificatore e dei pedali (ovviamente). Ho affittato un cottage e ho iniziato a scrivere le canzoni dell’album”.

Oltre a O’Brien, in Earth suonano Colin Greenwood e un gran numero di ospiti: Glenn Kotche dei Wilco, Adrian Utley dei Portishead, Laura Marling. Potete ascoltare il nuovo singolo Shangri-La in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Ed O'Brien Radiohead