È uscita la versione dei Duran Duran di ‘Psycho Killer’ con Victoria dei Måneskin | Rolling Stone Italia
Qu’est-ce que c'est?

È uscita la versione dei Duran Duran di ‘Psycho Killer’ con Victoria dei Måneskin

Per John Taylor, che l’ha reclutata per la cover dei Talking Heads, De Angelis è «probabilmente la più importante bassista elettrica in circolazione»

È uscita la versione dei Duran Duran di ‘Psycho Killer’ con Victoria dei Måneskin

John Taylor e Victoria De Angelis

Foto: Gavin Elder

È uscita Psycho Killer, la cover dei Duran Duran del classico dei primi Talking Heads. Al basso c’è Victoria De Angelis dei Måneskin.

«Ho incontrato i Måneskin a una festa a Los Angeles un paio di anni fa», ci ha raccontato John Taylor in questa intervista. «Non sapevo molto di loro, ovviamente mi hanno subito detto: “Questa è Vicky, è la nostra bassista”. Abbiamo parlato del nostro strumento e quando le ho chiesto chi l’aveva ispirata mi ha risposto “Tina Weymouth dei Talking Heads”».

«Noi al concerto di Halloween (da cui è nato Danse Macabre, ndr) abbiamo suonato proprio Psycho Killer e allora l’ho invitata a registrarla con noi. È venuta a Londra e nel giro di qualche ora abbiamo fatto tutto. È stato bello suonare con lei, mi piace la sua energia pazza».

In un comunicato stampa John Taylor dice che Victoria è «probabilmente la più importante bassista elettrica in circolazione». Per lei è un onore, anzi un «wild honour» essere chiamata a suonare in un disco dei Duran. «John mi ha incoraggiata ad esprimermi e a suonare a modo mio».

PSYCHO KILLER (feat. Victoria De Angelis)