Rolling Stone Italia

È stata vandalizzata la statua di Chris Cornell a Seattle

Il monumento davanti al Museum of Pop Culture è stato coperto con della vernice bianca. La moglie Vicky sui social: "Abbiamo il cuore spezzato. La statua verrà restaurata. L'odio non vincerà"

Foto: Mat Hayward/Getty Images

La statua commemorativa di Chris Cornell nella sua città natale, Seattle, è stata vandalizzata. Realizzato dall’artista Nick Marra e inaugurato il 7 ottobre 2018 presso il Museum of Pop Culture dopo il suicidio del frontman dei Soundgarden e degli Audioslave il 18 maggio 2017, il monumento in bronzo è stato deturpato con della vernice bianca giovedì 20 agosto da uno sconosciuto. Lo ha riportato KIRO 7 News, ecco il post.

In proposito vedova di Cornell, Vicky, ha rilasciato una dichiarazione sui social media: “I miei figli e io abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere del vandalismo della statua di Chris al Museum of Pop Culture di Seattle”, ha scritto. “Quel monumento non è solo un’opera d’arte, ma un tributo a Chris, alla sua incomparabile eredità musicale e a tutto ciò che simboleggiava. Rappresenta Chris, che è amato non solo a Seattle, ma in tutto il mondo”. Vicky ha continuato, ringraziando i fan per il sostegno “di fronte a tanto odio e distruzione”: “Ci ha rincuorato molto sapere che si sono mossi subito e hanno tentato di ripulire quel terribile atto vandalico. La statua verrà restaurata. L’odio non vincerà. Chris è figlio di Seattle!”.

Iscriviti