Prima di una serie di concerti del tour Cowboy Carter di Beyoncé ad Atlanta, Georgia, il team della popstar ha denunciato alla polizia il furto di hard disk contenenti musica inedita, visual dei suoi prossimi spettacoli e scalette passate e future.
Secondo un rapporto di polizia depositato l’8 luglio, la presunta rapina, segnalata per la prima volta dal canale Channel 2, è avvenuta meno di 48 ore prima dell’inizio della prima delle quattro date del tour al Mercedes-Benz Stadium della città. Christopher Grant, coreografo, e Diandre Blue, ballerina, hanno dichiarato alla polizia di aver parcheggiato una Jeep Wagoneer nera nel parcheggio intorno alle 20:09. Quando sono tornati al veicolo, hanno scoperto che il finestrino del bagagliaio era danneggiato e che due valigie erano state rubate.
Grant ha riferito agli agenti che stava trasportando “informazioni personali sensibili riguardanti Beyoncé” e che erano stati rubati anche gli hard disk contenenti materiali per il prossimo spettacolo ad Atlanta. I dispositivi contenevano, secondo quanto riportato, musica con watermark, alcuni brani inediti, piani video per lo show, oltre a scalette passate e future. Un portavoce del Dipartimento di Polizia di Atlanta ha dichiarato che “le informazioni rilasciate sono preliminari e potrebbero cambiare con il progredire delle indagini o con l’emergere di nuovi elementi.”
Tra gli altri oggetti denunciati come rubati figurano anche un laptop, abiti e un paio di occhiali da sole firmati.
