È stata condivisa online la prima demo di Kanye West | Rolling Stone Italia
News Musica

È stata condivisa online la presunta prima demo di Kanye West

Era in vendita su eBay, e da ieri è online su un sito di fan di Kanye. Ma Yeezy non ha ancora confermato che sia autentico

Kanye West. Foto: Facebook

Kanye West. Foto: Facebook

Prima che Kanye diventasse Yeezy, la star megalomane che tutto il mondo ha imparato ad amare, c’era Kanye Omari West, un giovane producer di Chicago semi-sconosciuto ma con grandi sogni, testimoniati ora da una demo tape rilasciata la scorsa notte in rete, risalente al 1997.

Sebbene all’epoca il microfono non fosse niente più che un’ambizione, il nome del giovane Kanye nei 90’s cominciava a correre fra gli mc’s locali grazie allo stile particolare con cui produceva i propri beat: campionamenti soul tagliati e ricuciti ad arte che gli valsero le attenzioni di Jay-Z e un contratto con la sua Roc-A-Fella Records.

Kanye West making an ill track in the studio

Da ieri è quindi possibile ascoltare la prima demo realizzata da Kanye, acquistata da un fan su ebay circa un anno fa ma rilasciata soltanto ieri attraverso il forum Kanye To The, pagina non ufficiale dedicata alle gesta di Yeezy.

Fra le otto tracce di cui la demo è composta, spiccano il beat utilizzato da Grav per City to City e la base di What You Do To Me, brano nato dalla collaborazione fra Kanye e le Infamous Syndicate.

Restiamo dunque in attesa di sapere se Yeezy avrà tempo di confermare l’autenticità del lavoro, fra l’annunciata corsa alla Casa Bianca per il 2020 e il recente monologo di sette minuti sciorinato all’Ellen DeGeneres show, dove il nostro Kanye ha dichiarato di voler salvare l’umanità intera.

Qui sotto potete dare un ascolto alla demo.

Altre notizie su:  Kanye West