È online il nuovo disco di Blood Orange, "Freetown Sound" | Rolling Stone Italia
News Musica

È online il nuovo disco di Blood Orange, “Freetown Sound”

In anticipo di tre giorni dalla data ufficiale di uscita, è stato pubblicato a sorpresa nuovo lavoro di Dev Hynes, pieno di collaborazioni

È online il nuovo disco di Blood Orange, “Freetown Sound”

A tre giorni dalla data ufficiale, il cantautore/producer Dev Hynes ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album sotto lo pseudonimo Blood Orange: Freetown Sound, a tre anni dall’ultimo lavoro Cupid Deluxe.

Hynes definisce il disco come un punto d’incontro tra le influenze musicali e della sua vita privata: «Ho appena finito di fare un album sulla mia vita, la mia educazione, l’essere una persona di colore in Inghilterra, e l’esserlo in America… il mio trasferimento in questo paese all’età di 21 anni, la stessa età che aveva mia madre quando si trasferì dalla Guyana a Londra, e mio padre della Sierra Leone a Londra». Freetown è la città della Sierra Leone dove è nato suo padre. Le riflessioni politiche dei testi sono accompagnate da arrangiamenti che ricordano l’RnB anni ’80 e ’90.

blood orange

Nelle 17 tracce del disco ci sono tantissime collaborazioni, tra le altre Carly Rae Jepsen, Debbie Harry, Nelly Furtado, Zuri Marley, Vince Staples e De La Soul. L’album è in streaming ed è acquistabile su iTunes, mentre la versione fisica sarà disponibile dal 26 agosto 2016.