È morto a 83 anni Sérgio Mendes, leggenda della musica brasiliana conosciuto in particolare per il brano Mas que nada del 1966.
La notizia è stata condivisa qualche ora fa sulle pagine social dell’artista. Mendes «si è spento serenamente il 5 settembre. Al suo fianco Gracinha Leporace Mendes, sua moglie e partner musicale da 54 anni, e il loro figlio». L’ultima performance di Mendes era datata novembre 2023.
Negli ultimi mesi la salute dell’artista era peggiorata a causa del long Covid (un problema che ha colpito anche Dave Navarro). Non sono stati condivisi i dettagli della morte, ma il messaggio online si chiude con la promessa di nuove informazioni: «La famiglia sta processando la perdita e altri dettagli sul funerale e il servizio commemorativo verranno condivisi più avanti».
Mendes che è stato candidato Oscar e vincitore di 3 Grammy ci ha lasciato dopo aver pubblicato «più di 35 album, molti dei quali attestati oro o platino, lasciandoci in eredità più di sei decenni di un suono unico mostrato la prima volta con la sua band, Brasil ’66».