È morto Paul Cattermole degli S Club 7 | Rolling Stone Italia
News Musica

È morto Paul Cattermole degli S Club 7

Aveva 46 anni. Molto conosciuta in UK a inizio anni 2000, la band aveva da poco annunciato una reunion. «Siamo devastati» scrivono gli altri

È morto Paul Cattermole degli S Club 7

388237 01: British Pop Band S Club 7 pose for photographers before performing at the Disney Channel Kids awards launch, where the nominations were announced April 24, 2001 in London's Leicester Square Sound Cafe. (Photo Anthony Harvey/Newsmakers)

In Italia sono stati conosciuti per una, due canzoni al massimo, mentre in UK il fenomeno è stato decisamente più grande. Parliamo degli S Club 7, gruppo a metà tra girlband e boyband che nei primi anni 2000 ha piazzato nella classifica più di una hit. E ieri l’annuncio che uno di loro ha perso la vita: si tratta di Paul Cattermole. Aveva 46 anni.

«È con grande tristezza che annunciamo l’inaspettata scomparsa del nostro amato figlio e fratello Paul Cattermole», si legge in un comunicato pubblicato dalla famiglia e dal gruppo pop.

È morto giovedì e, al momento, la causa della sua morte è sconosciuta.

Creati da Simon Fuller, lo stesso manager dietro il successo delle Spice Girls, gli S Club 7 sono stati uno dei più grandi gruppi pop della fine ’90, primi 2000, in UK. Tra i loro successi, Reach, Don’t Stop Movin’ e S Club Party. In totale, hanno avuto 11 singoli nella top 10 britannica, tra cui quattro numeri uno, e hanno venduto più di 10 milioni di album in tutto il mondo, vincendo due Brit Awards.

I 7 erano tornati da poco insieme per annunciare una reunion.

S Club - Don't Stop Movin'

Altre notizie su:  S Club 7