È morto Nick Kamen, cantante e pupillo di Madonna | Rolling Stone Italia
News Musica

È morto Nick Kamen, cantante e pupillo di Madonna

Aveva 59 anni. Negli anni ’80 è diventato famoso con la hit ‘Each Time You Break My Heart’, scritta dalla popstar con il produttore Stephen Bray

È morto Nick Kamen, cantante e pupillo di Madonna

Nick Kamen nel 1986

Foto: Fryderyk Gabowicz/picture alliance via Getty Images

È morto il cantante e modello Nick Kamen. Aveva 59 anni, le cause non sono ancora note. La notizia arriva direttamente dal profilo Instagram dell’amico Boy George, che ha pubblicato una foto che li ritrae insieme.

Nato ad Harlow nel 1962, Ivor Neville Kamen ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’80, quando faceva il modello. Diventa famoso con una pubblicità dei jeans Levi’s 501 – quella con Heard It Through the Grapevine di Marvin Gaye –, che gli permetterà di conoscere Madonna.

Nick Kamen - Each Time You Break My Heart - 1986

La popstar deciderà di fargli cantare un pezzo che aveva scritto con Stephen Bray, Each Time You Break My Heart, che nel 1986 ha scalato le classifiche di tutta l’Europa. L’anno successivo pubblica il suo primo disco, intitolato semplicemente Nick Kamen, e inizia la carriera discografica, che continuerà fino agli anni ’90. Kamen ha pubblicato quattro album di cui uno, Us, prodotto da Patrick Leonard, collaboratore di Madonna.

Altre notizie su:  Madonna Nick Kamen