È morto Leone di Lernia | Rolling Stone Italia
News Musica

È morto Leone di Lernia

Il cantante/conduttore aveva 79 anni. A dare l'annuncio è stato il figlio Davide

È morto Leone di Lernia

Leone di Lernia è morto questa mattina in ospedale, aveva 79 anni. Conduttore radiofonico e cantautore parodistico, aveva raggiunto il successo negli anni ’90 grazie alle cover trash-demenziali di svariati successi. La sua popolarità è cresciuta negli anni grazie alla sue partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, uno su tutti Lo Zoo di 105 di Marco Mazzoli.

A dare l’annuncio sui social il figlio Davide che scrive: «Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fan. Grazie di essere esistito. Ti amo, Davide».

Le voci che le sue condizioni di salute fossero molto peggiorate circolavano con insistenza da giorni e, proprio la scorsa domenica, era saltato un collegamento previsto con la trasmissione di Barbara D’Urso. La grande famiglia dello Zoo di 105 scrive: «Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello».

Noi vogliamo ricordarlo così, con una di quelle risate a cui ci aveva abituato. Ciao Leone.

Leone Di Lernia: "Davide dimentichi"