È morto Keith Flint, il cantante dei Prodigy | Rolling Stone Italia
News Musica

È morto Keith Flint, il cantante dei Prodigy

Aveva 49 anni, si è suicidato durante il weekend

È morto Keith Flint, il cantante dei Prodigy

Keith Flint

Foto IPA

Il cantante dei Prodigy, Keith Flint è stato trovato morto a casa questa mattina. Aveva 49 anni. L’account ufficiale dei Prodigy su Instagram, gestito da Liam Howlett, fondatore della band, ha confermato che si tratta di suicidio.

“Si è tolto la vita durante il weekend”, ha detto.

Secondo quanto riporta NME, che ha parlato con la polizia dell’Essex (che è intervenuta a Brook Hill, Dunmow, dove abitava il cantante), i soccorsi locali hanno ricevuto una chiamata poco dopo le 8 di mattina di oggi, lunedì 4 marzo. Una volta giunti sul posto, hanno soltanto potuto constatare la morte sul posto del cantante.

La morte, a quanto viene riportato, non è trattata come sospetta.

I Prodigy definiscono Flint un “vero pioniere, un innovatore, una leggenda” in un comunicato stampa diffuso dopo la scomparsa.

The Prodigy - Firestarter (Official Video)

Flint era uno dei fondatori della band dei Prodigy, collettivo inglese fondato nel 1990 assieme a Liam Howlett, Maxim e Leeroy Thornhill (quest’ultimo uscito dalla band nel 2000). Dopo il disco di debutto Experience, uscì nel 1994 Music for the Jilted Generation e nel 1997 The Fat of the Land, che consacrarono la band come uno dei più importanti act di elettronica degli anni Novanta.

Il loro ultimo disco è No Tourists, uscito lo scorso 2 novembre.


La storia è in aggiornamento.

Altre notizie su:  The prodigy