È morto Jack Sonni, chitarrista ritmico dei Dire Straits ai tempi di ‘Brothers in Arms’ | Rolling Stone Italia
RIP

È morto Jack Sonni, chitarrista ritmico dei Dire Straits ai tempi di ‘Brothers in Arms’

Aveva 68 anni. Ne danno notizia il bassista John Illsey e il tastierista Alan Clark

È morto Jack Sonni, chitarrista ritmico dei Dire Straits ai tempi di ‘Brothers in Arms’

Mark Knopfler, Jack Sonni e Sting al Live Aid, 1985

Foto: FG/Bauer-Griffin/Getty Images

È morto Jack Sonni. Aveva 68 anni. È stato il chitarrista ritmico dei Dire Straits a metà anni ’80, ai tempi del tour del best seller Brothers in Arms.

Per ora la pagina ufficiale del gruppo e nemmeno quella di Mark Knopfler riportano la notizia, rilanciata invece da un account Twitter dei fan, da Alan Clark, il tastierista anni ’80 dei Dire Straits, e dal bassista (e, con Knopfler, unico membro della formazione fin dall’inizio) John Illsey.

«Appendo con tristezza della morte di Jack Sonni, abbiamo adorato averlo con noi nel tour di Brothers in Arms, bei ricordi. R.I.P. Jack», scrive Illsey che pubblica una foto son Sonni e Knopfler.

«Con grande tristezza devo comunicare che il mio amico e collega dei Dire Straits ci ha lasciato. Riposa in pace, amigo», scrive Clark.

Giunto in formazione dopo Hal Lindes e prima di Phil Palmer, Sonni aveva partecipato anche se marginalmente alle session di Brothers in Arms. Aveva invece preso parte al lunghissimo tour dell’album, quando la line-up dei Dire Straits si era allargata. Non faceva parte della band dal 1988.

Altre notizie su:  Dire Straits Jack Sonni