È morto Greg Lake degli Emerson, Lake and Palmer | Rolling Stone Italia
News Musica

È morto Greg Lake degli Emerson, Lake and Palmer

Dopo il fondatore Keith Emerson, quest'anno ci lascia un altro pezzo fondamentale della band, parte integrante della storia del prog rock britannico

Emerson, Lake & Palmer - Foto via Facebook

Emerson, Lake & Palmer - Foto via Facebook

Il messaggio comparso poche ore fa sulla pagina facebook ufficiale della band è firmato da Stewart Young, manager degli Emerson, Lake and Palmer. Greg Lake è morto il 7 dicembre dopo una lunga battaglia contro il cancro, aveva 69 anni.

Gregory Stuart Lake, in arte ‘Greg’, era il cantante e paroliere della band, ma anche bassista, chitarrista e produttore. Dopo il tastierista e fondatore Keith Emerson, che ci ha lasciati lo scorso marzo, se ne va così un altro pezzo fondamentale della band, parte integrante della storia del prog rock britannico.

Prima del fortunato incontro nel nome del progr rock con Keith Emerson e Carl Palmer, Greg aveva fatto parte della prima formazione dei King Crimson di Robert Fripp, partecipando anche alle registrazioni del secondo album degli idoli del progressive, In the wake of Poseidon. In quel periodo conoscerà Keith e Carl, rispettivamente leader dei Nice e degli Atomic Rootser.

Hoedown - Emerson, Lake & Palmer

Altre notizie su:  Emerson Lake and Palmer Greg Lake