È morta Rachel Owen, l'ex moglie di Thom Yorke | Rolling Stone Italia
News Musica

È morta Rachel Owen, l’ex moglie di Thom Yorke

Lei e la voce dei Radiohead si sono separati nel 2015 dopo 23 anni di matrimonio e due figli. L'artista ed esperta di letteratura italiana era malata da tempo di cancro, aveva 48 anni

Thom Yorke con i Radiohead - Foto Via Facebook

Thom Yorke con i Radiohead - Foto Via Facebook

L’artista ed esperta di letteratura italiana era malata da tempo di cancro, Rachel Owen si è spenta il 18 dicembre scorso a 48 anni. Lei e la voce dei Radiohead si sono separati nell’agosto del 2015 dopo 23 anni di matrimonio e due figli: Noah nato nel 2001 e Agnes nel 2004.

Il sito ufficiale del Pembroke College – l’Università di Oxford in cui insegnava lingua italiana – riporta che le sue condizioni di salute durante l’ultimo anno sono gradualmente peggiorate, anche se la donna ha continuato a esercitare la sua professione fino a poche settimane prima della sua morte. Era un’esperta di letteratura italiana ed era specializzata nelle illustrazioni presenti nei manoscritti più antichi della Divina Commedia di Dante. Era conosciuta anche come artista, e aveva recentemente esposto le sue serigrafie ispirate ai canti danteschi.

Molto passaggi dell’ultimo album dei Radiohead, uscito lo scorso 8 maggio e intitolato A Moon Shaped Pool, contengono dei riferimenti alla loro relazione e sulla sua fine.

Radiohead - True Love Waits (HD) Live In Paris 2016 (Day 1)

Altre notizie su:  Thom Yorke