È morta Mimi Parker dei Low: aveva 55 anni | Rolling Stone Italia
News Musica

È morta Mimi Parker dei Low: aveva 55 anni

A dare l'annuncio il marito su Twitter: «L'amore è davvero la cosa più importante»

È morta Mimi Parker dei Low: aveva 55 anni

Foto: Matthew Eisman/ Getty Images

Mimi Parker, voce dei Low, è morta in seguito a una battaglia contro un cancro ovarico.
Suo marito, il frontman dei Low Alan Sparhawk, ha confermato la notizia su Twitter: «Amici, è difficile tradurre l’universo in un linguaggio e in un breve messaggio, ma… È morta ieri sera, circondata dalla famiglia e dall’amore, compreso il vostro. Tenete il suo nome vicino. Condividete questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L’amore è davvero la cosa più importante».

 



Mimi aveva 55 anni. Negli ultimi mesi, i Low avevano dovuto cancellare molte date del tour mentre Parker si sottoponeva alle cure per il cancro. «Ci sono stati giorni difficili, ma il vostro amore ci ha sostenuto e continuerà a sostenerci in questo periodo», aveva scritto Sparhawk in un messaggio Instagram ai fan il 7 ottobre. Parker ha dichiarato che il cancro le era stato diagnosticato nel dicembre 2020.

I Low si erano formati nel 1993. Le loro ispirazioni, secondo quanto dichiarato in un’intervista a Billboard del 1995 erano «Eno, Joy Division e la noia di vivere a Duluth». Il loro ultimo album è Hey What uscito poco più di un anno fa.

Altre notizie su:  Low Mimi Parker