È morta Christina Moser dei Krisma | Rolling Stone Italia
News Musica

È morta Christina Moser dei Krisma

Con il marito Maurizio Arceri, scomparso nel 2015, è stata uno dei principali volti della new wave italiana, arrivando a collaborare con Hans Zimmer, Arto Lindsay e Vangelis. Aveva 70 anni

È morta Christina Moser dei Krisma

Christina Moser nel 1980 a Londra

Foto: Michael Putland/Getty Images

È morta a settant’anni Christina Moser, cantante e compositrice svizzera che, insieme al marito Maurizio Arceri, scomparso nel 2015, formava i Krisma. Moser, di origine svizzera, è venuta a mancare a Lugano. A darne notizia è il Corriere del Ticino.

Il duo è considerato uno dei massimi esponenti della new wave italiana arrivando a pubblicare, dal 1977 al 2008, dieci album in studio. Tra elettronica, sperimentazione e synth pop, i Krisma sono stati innovatori e pionieri all’interno della scena italiana (e non), riuscendo anche ad ottenere un contratto discografico negli States per il loro album Fido del 1983. Il duo ha inoltre collaborato con artisti di fama internazionale come il pluripremiato Hans Zimmer (che ha fatto brevemente parte della band nel 1980), Arto Lindsay e Vangelis.

Tra le prime condoglianze pubbliche sono arrivate quelle di Enrico Ruggeri, che la definisce «una grande artista», e quelle di Andy dei Bluvertigo, che ha postato una foto assieme all’artista seguita dalla caption «Ciao Kri!»

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ANDY – (BLUVERTIGO) (@andy_bluvertigo)

Altre notizie su:  Christina Moser Krisma