È Loredana Bertè la super ospite della prima serata di Sanremo 2021 | Rolling Stone Italia
News Musica

È Loredana Bertè la super ospite della prima serata di Sanremo 2021

Sul palco dell'Ariston presenterà l’inedita ‘Figlia di…’ e canterà un medley dei suoi successi

Loredana Bertè - Foto di Giovanni Squatriti

Loredana Bertè - Foto di Giovanni Squatriti

Si va delineando il cast di Sanremo 2021. Nel corso di un’intervista con Fabio Fazio a Che tempo che fa, Amadeus ha annunciato che la cosiddetta super ospite della prima serata del 71° Festival di Sanremo sarà Loredana Bertè.

Sul palco dell’Ariston la cantante, che il 20 settembre 2020 ha festeggiato i 70 anni d’età, interpreterà un medley di successi e presenterà per la prima volta l’inedita Figlia di…, di cui è trapelato un estratto del testo: “Sono il padre delle mie carezze e la madre delle mie esperienze, sono figlia di una certa fama, sono una figlia di…”.

La cantante sta continuando a ripubblicare alcuni album in vinile. La serie si chiama 70Bertè – Vinyl Collection e si chiuderà a settembre 2021, in corrispondenza del 71esimo compleanno di Bertè, con la riedizione di Bandabertè.

Oltre ai super ospiti, le serate di Sanremo prevedono una cosiddetta madrina. Quella della prima serata (martedì 2 marzo) sarà Naomi Campbell. Il 3 ci sarà Elodie, il 4 l’attrice Matilda De Angelis, il 5 la conduttrice e giornalista Barbara Palombelli. Gli ospiti fissi saranno Achille Lauro, che proporrà ogni sera un’esibizione diversa, e il calciatore Zlatan Ibrahimovic. 

Altre notizie su:  Loredana Bertè Sanremo Sanremo 2021