È in arrivo un duetto tra Mina e Blanco | Rolling Stone Italia
Rose su rose

È in arrivo un duetto tra Mina e Blanco

Sì, avete letto bene

È in arrivo un duetto tra Mina e Blanco

Blanco e Mina

Foto: press (1), Mauro Balletti (2)

Mina e Blanco pubblicheranno un duetto. Non si sanno ancora né il titolo, né la data di uscita precisa.

La collaborazione tra i due, non ancora annunciata ufficialmente ma nemmeno smentita, sarebbe nata su iniziativa del cantante di Blu celeste che avrebbe proposto il pezzo dopo che il figlio e produttore di Mina, Massimiliano Pani, ha detto in radio un anno fa che la madre stava seguendo Sanremo 2022 e che la canzone che le stava piacendo di più era Brividi di Blanco con Mahmood.

Il duetto che mette assieme uno dei più controversi cantanti pop degli ultimi anni e la più riverita interprete italiana potrebbe essere incluso negli album di entrambi gli artisti in uscita nel 2023.

Secondo quanto riportano QN e il Messaggero, il pezzo potrebbe uscire il 14 aprile e sarebbe in fase di produzione tra Lugano, dove vive e lavora Mina, e Milano, nello studio di Michelangelo, produttore di Blanco e co-autore col cantante del pezzo proposto a Mina.

Non è certo la prima volta che Mina interpreta pezzi scritti da artisti diciamo così “alternativi” o comunque di un’altra generazione e con tutt’altro stile, in alcuni casi collaborando con loro. È successo ad esempio con Manuel Agnelli, Max Casacci e Boosta dei Subsonica, Casino Royale, Piero Pelù, Mondo Marcio, Paolo Benvengù.

Altre notizie su:  Blanco Mina