La battaglia legale interna ai Jane’s Addiction è arrivata alla conclusione. Stando ai documenti ottenuti da People, Dave Navarro, Eric Avery e Stephen Perkins hanno risolto la loro causa contro il loro frontman Perry Farrell. Il tutto era iniziato nel 2024 quando, durante un concerto della band, Farrell aveva attaccato Navarro sul palco, ponendo di fatto fino alla reunion del gruppo.
La chiusura della causa arriva a una settimana di distanza dalle scuse pubbliche di Farrell, che aveva dichiarato di «non essersi riuscito a comportare come avrebbe dovuto».
«I Jane’s Addiction sono stati al centro della mia vita per decenni», aveva spiegato Farrell. «La band, le canzoni, i fan e l’impatto che abbiamo avuto sulla musica e sulla cultura significano per me più di qualsiasi parola io possa mai scrivere». «Il mio obiettivo è sempre stato quello di offrire al nostro pubblico il miglior spettacolo possibile, qualcosa di reale, onesto e positivo. A Boston non ci siamo riusciti, e sono sinceramente dispiaciuto per tutti coloro che sono stati coinvolti».
Non si era fatta attendere la risposta degli oramai ex compagni di band che si erano detti «convinti che la soluzione migliore è quella di non continuare il tour», aggiungendo di «aver fatto dichiarazioni inesatte sulla salute mentale di Perry di cui ci pentiamo».









