Due nuove canzoni di Tom Petty : "U Get Me High" e "Red River" | Rolling Stone Italia
News Musica

Due nuove canzoni di Tom Petty : “U Get Me High” e “Red River”

Questi sono solo due dei brani che appariranno su "Hypnotic Eye", il primo album del rocker dal 2010

Tom Petty con gli Heartbreakers, Foto Warner Music

Tom Petty con gli Heartbreakers, Foto Warner Music

Dopo la premiere di American Dream Plan B sul sito di Rolling Stone, Tom Petty & The Heartbreakers hanno condiviso altri due pezzi dal loro prossimo album, Hypnotic Eye. Per Tom Petty è un ritorno al rock dopo l’album Mojo del 2010 fortemente ispirato al blues: U Get Me High è una dichiarazione di affetto con una gracchiante assolo di chitarra, Red River è basato su un ipnotico giro di piano che introduce un assolo corrosivo e un ritornello melodico con un testo introspettivo.


Hypnotic Eye, registrato negli ultimi tre anni nello studio che Tom Petty si è costruito nella sua casa di Malibu e nella Clubhouse, la sala prove degli Heartbreakers a Los Angeles, uscirà il 29 luglio:

Era da molto tempo che volevo fare un disco di puro rock’n’roll dall’inizio alla fine

ha detto Tom Petty, che subito dopo l’uscita del disco partirà per un lungo tour americano.
La prima data è il 3 agosto a San Diego, la band sarà anche headliner dell’Outside Lands Festival di San Francisco e del Lockn’ Festival che si svolge nelle Blue Ridge Mountain della Virginia.

Petty ha anche rivelato che a Natale potrebbe uscire une riedizione del suo album solista del 1994 Wildflowers, con l’aggiunta di 10 brani inediti:

Non mi sarei mai aspettato di essere così impegnato a questo punto della mia vita: continuare a fare musica, capire come farla arrivare al pubblico. È un bellissimo regalo, questa band continua a crescere.