Dua Lipa parla di quella volta che è diventata un meme: «È stato umiliante» | Rolling Stone Italia
Go girl give us nothing

Dua Lipa parla di quella volta che è diventata un meme: «È stato umiliante»

La popstar ha parlato di quando i suoi passi di danza venivano considerati «pigri». «Ero sballottata in giro per il mondo. Tanta promozione, un sacco di prove: troppo di tutto, senza avere il tempo di perfezionare nulla»

Dua Lipa parla di quella volta che è diventata un meme: «È stato umiliante»

Dua Lipa

Foto press

Non importa quanto tu sia famoso o di successo: i commenti cattivi fanno sempre male. A parlare è Dua Lipa, che in una nuova intervista al Guardian ha parlato di quella volta che la sua performance ai BRITs (con il brano New Rules), è diventata un meme.

Un live che in molti avevano bollato come deludente, e i commenti si erano sprecati: «Amo la sua mancanza di energia», scriveva un utente. «Go girl, give us nothing!», come a dire «continua a non fare assolutamente nulla sul palco». Non solo: nello stesso periodo era diventato virale anche un suo passo di danza se vogliamo non proprio tra i migliori, passo che sui social era stato soprannominato come «ballo del temperamatite».

«È stato un momento doloroso e umiliante», ha detto Dua al Guardian. «Quando poi ho vinto il Grammy come migliore nuova artista la gente diceva che non me lo meritavo. “Non ha presenza scenica, non farà strada”». Dua aveva già parlato a Rolling Stone di quel momento, qualche mese fa: «Finalmente riuscivo a fare qualcosa che mi piaceva e venivo bocciata, come se fossi una che non riusciva a combinare alcunché di buono. In più ero anche sballottata in giro per il mondo. Tanta promozione, un sacco di prove: troppo di tutto, senza avere il tempo di perfezionare nulla».


In quel periodo la popstar si era tolta dai social perché «le persone stavano smontando tutto ciò su cui avevo lavorato, e ho dovuto imparare tutto questo di fronte a tutti. Tutto questo stava accadendo mentre avevo 22, 23 anni e stavo ancora crescendo. Devi costruire una pelle dura. Devi essere resiliente».

Una sensazione che l’ha abbandonata solo due anni dopo, quando alla fine del processo di scrittura di Future Nostalgia ci fu la performance di Don’t Start Now agli MTV Europe Music Awards.

«Quando è uscito quel brano, che ha ricevuto molti apprezzamenti, ho realizzato che finalmente avrei ballato davanti alle persone dopo quello che avevano pensato di me per così tanto tempo. E sono tornata, ho fatto quella performance, e tutti erano stupiti. “Oh, ci sbagliavamo!”. Mi ha aiutato molto»·

Dua Lipa, che ha appena pubblicato il suo nuovo album la scorsa settimana. Ospite del SNL, lo scorso weekend, ha ironizzato sul meme. «Non dite che non vi ho dato niente, vi ho regalato il migliore meme di sempre».

Potete vedere il video qui, dal minuto 2:58

Altre notizie su:  Dua Lipa