Dr. Dre sta lavorando a «grande musica» per ‘Grand Theft Auto’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Dr. Dre sta lavorando a «grande musica» per ‘Grand Theft Auto’


L’ha detto Snoop Dogg in un'intervista in cui ha parlato anche dell’halftime show del prossimo Super Bowl. Dre non pubblica musica da ‘Compton’, uscito nel 2015

dre-dogg-getty-ita

Dr. Dre e Snoop Dogg

Foto: Kevin Winter/Getty Images for Coachella

Dr. Dre sta lavorando a nuova musica per la serie di videogiochi Grand Theft Auto. La notizia arriva da un suo amico e collaboratore storico, Snoop Dogg, anche lui coinvolto nel progetto. Dre non pubblica brani da solista da Compton, uscito nel 2015, e i fan sono ancora in attesa dell’ormai leggendario album Detox.

«So che è in studio», ha detto Snoop Dogg in un episodio di Music Now – il podcast di Rolling Stone US –, «so che sta facendo musica grandiosa. In parte è collegata al nuovo GTA che uscirà presto. Credo che la pubblicherà così, direttamente nel gioco». Un rappresentante di Rockstar Games, lo studio che sviluppa la serie, non ha voluto commentare la notizia. Al momento, infatti, nessuno ha mai parlato ufficialmente del prossimo capitolo di GTA, e Rockstar ha in programma di pubblicare solo una raccolta rimasterizzata di tre vecchi episodi. Dre potrebbe essere coinvolto in quest’ultimo progetto oppure in nuovi contenuti per GTA Online, com’è successo l’anno scorso con Julian Casablancas.

Nell’intervista, Snoop ha parlato anche del prossimo halftime show del Super Bowl, quando condividerà il palco con Eminem, Kendrick Lamar, Dre e Mary J. Blige. «Sarà una cosa di famiglia», ha detto. «Guarda chi ci sarà e pensa a cosa significano per Dre. Siamo come dei soldati, gli guardiamo le spalle, il generale ci ha chiamato e ci siamo messi in riga».

Altre notizie su:  dr. dre Snoop Dogg