Dopo cancellazioni, pianti e polemiche, Adele annuncia le nuove date della residenza a Las Vegas | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Dopo cancellazioni, pianti e polemiche, Adele annuncia le nuove date della residenza a Las Vegas

A gennaio gli show erano stati bruscamente annullati perché non ritenuti sufficientemente validi. Ora Adele è tornata con più date e un nuovo show

Adele

Foto press

La travagliata residenza a Las Vegas di Adele ha finalmente delle nuove date. Lo show, dal titolo Weekends with Adele, si terrà dal 18 novembre al 25 marzo al Colosseum del Caesars Palace, per un totale di 32 performance in 16 weekend (contro le 24 inizialmente previste).

In un nuovo post su Instagram, l’artista si è detta entusiasta ed eccitata di poter finalmente annunciare questi spettacoli dopo che a gennaio – a pochi giorni dall’inizio della residenza – era stata costretta a rinviarli perché «lo show non funzionava». «Sento di aver deluso tutti e sono devastata e spaventata per questo», aveva raccontato alla BBC 4 Radio, «pensavo che ce l’avremmo fatta a far funzionare tutto, ma così non è stato ed è stato giusto prendere quella decisione».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Adele aveva annunciato il rinvio della prima residenza in un post Instagram in cui, in lacrime, raccontava la sua versione dei fatti. Subito dopo la cancellazione degli show, aveva poi raggiunto via Facetime alcune persone che avevano acquistato i biglietti (singolarmente o in gruppo) per scusarsi della situazione.

Inizialmente si era pensato che la residenza fosse saltata per un focolaio di Covid che aveva colpito alcuni membri della crew della cantante, mentre in un secondo momento si è parlato di divergenze creative tra l’artista e la stage designer dell’evento, Esmeralda ‘Es’ Devlin (già al lavoro con Kanye West, Beyoncé, The Weeknd, U2 a cui Neflix nonché protagonista di una puntata nella serie documentario Netflix Abstract: The Art of Design).

Dopo i due grandi show londinesi a Hyde Park, però, Adele si è rimessa in piedi ed è pronta per quattro lunghi mesi di residenza.

Altre notizie su:  Adele