Home Musica News Musica

Diplo è nei guai per una storia di revenge porn

Dopo la pubblicazione di una foto su Twitter, una donna di Los Angeles ha chiesto un ordine restrittivo nei suoi confronti, ma il produttore lo contesta. «Non ha violato alcuna legge», afferma il suo avvocato

Diplo

Foto stampa

Una donna di Los Angeles ha chiesto un ordine restrittivo nei confronti di Diplo. Lo afferma il sito Daily Beast. Motivo: il produttore avrebbe diffuso un’immagine pornografica della donna al fine di «umiliarla e spaventare altre donne che potrebbero farsi avanti». L’avvocato di Diplo ha respinto ogni accusa.

La donna ha ingaggiato Lisa Bloom, legale di alto profilo. «La nostra cliente è stata sottoposta a un elaborato processo di verifica e lo ha superato», ha detto Bloom. «La trovo molto credibile».

La donna ha esposto pubblicamente il suo rapporto con il produttore in ottobre, quando ha scritto su Twitter che Diplo avrebbe ingaggiato un investigatore privato dopo un litigio nel tentativo di spaventarla e di convincerla a non rivelare «dettagli disgustosi» su di lui. «L’investigatore privato mi ha detto che sa dove vivo, dove vivono i miei genitori, dove lavoro e dove lavorano i miei. Vedetela come vi pare, ma per la maggior parte delle persone questa si chiama minaccia».

La donna ha inoltre accusato Diplo di avere filmato un loro incontro sessuale senza il suo consenso. Nello stesso thread, un non meglio identificato utente di Twitter ha postato una foto della donna nuda. «Nella richiesta di ordine restrittivo» spiega Bloom «la mia cliente afferma che l’unica persona in possesso di quella foto era Diplo» (l’immagine è stata poi cancellata da chi l’ha postata).

L’udienza in cui sarà esaminata la richiesta di ordine restrittivo è fissata per il 7 dicembre. Bryan Freedman, un avvocato che rappresenta Diplo, ha respinto ogni accusa. «Il mio cliente non ha violato la legge in alcun modo», ha detto Freedman. «Ha anzi spiegato più volte che non vuole avere niente a che fare con questa persona».

Altre notizie su:  Diplo