Diamo una mano a Cosmo | Rolling Stone Italia
News Musica

Diamo una mano a Cosmo

La scorsa notte, qualcuno ha svaligiato il furgoncino di Cosmo portandosi via la strumentazione per il live. Sarebbe bello se riuscissimo a prestargli gli strumenti nella lista, almeno per la data di stasera a Firenze e domani al concertone del primo maggio.

Diamo una mano a Cosmo

Cosmo durante la data romana del suo Cosmotronic Tour. Foto di Kimberley Ross.

“Oggi a Roma ci hanno aperto il furgone con la backline. Sono riusciti a rubare molta attrezzatura, soprattutto strumenti musicali.” Inizia così lo status che poche ore fa è apparso sul Facebook di Cosmo. Per farla breve, qualche ladruncolo si è portato via quasi tutta la strumentazione che Marco e i suoi utilizzano nei live, ed è successo proprio nel bel mezzo del Cosmotronic Tour.

“In particolare si sono fottuti un AKAI MPC X e DUE ROLAND SPDS-X che ci servono molto nel live. Poi pure un ELEKTRON ANALOG KEYS” prosegue nel post, aggiungendo che tutta la crew sta facendo salti mortali per non dover annullare la data di stasera (30 aprile) al Tenax di Firenze e soprattutto quella di domani al concertone del primo maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

Ora, smaltite bestemmie e incazzature totalmente lecite, cosa possiamo fare per dare una mano a Cosmo? Beh, un crowdfunding ci starebbe ma i tempi sono troppo stretti, quindi se siete in una zona compresa fra Roma e Firenze, avete per caso uno degli oggetti nella lista qui sotto e questa mattina vi siete svegliati particolarmente magnanimi, allora potreste cedere in prestito tali oggetti.

Per contattare i ragazzi basta scrivere un messaggio privato alla loro pagina Facebook. Sarebbe per una buona causa, e poi la gente di Ivrea è parecchio affettuosa. Lo sanno tutti.

Altre notizie su:  Cosmo