Depeche Mode, l'omaggio a David Bowie con ‘Heroes’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Depeche Mode, l’omaggio a David Bowie con ‘Heroes’

In occasione del 40esimo anniversario del singolo, la band rende omaggio al Duca Bianco e a una canzone che per Dave Gahan ha segnato l'inizio della carriera

I Depeche Mode hanno condiviso il video della loro performance in studio, dove hanno suonato una cover di David Bowie, Heroes, uno dei pezzi più celebrati dell’intera carriera del Duca Bianco.

La clip, diretta da Tim Saccenti, è infatti un omaggio al brano che domani festeggia il 40esimo anniversario dalla pubblicazione e che nel 1977 segnò l’arrivo del secondo album della trilogia berlinese firmata da Bowie.

Non è la prima volta che Dave Gahan e soci suonano Heroes, ormai da qualche tempo parte fissa dei concerti della band. Bowie, d’altronde, è sempre stato uno dei riferimenti principali per il sound dei Depeche Mode, come spesso sottolineato da Gahan nelle interviste, in cui il cantante ha definito Bowie come il ‘suo angelo’ che lo salvò dalla strada e dal riformatorio, avvicinandolo alla musica. Fu proprio cantando Heroes di fronte a Vince Clark e Martin Gore, infatti, che Dave Gahan venne assunto come frontman dei Depeche Mode.

Altre notizie su:  David Bowie Depeche Mode